“L’arte di parlare in pubblico” presso la Scuola Forense di Trento

logo

Si è tenuta a Trento presso la locale Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Trento, lo scorso 30 novembre, una lezione sul tema: “L’arte di parlare in pubblico“. Sono intervenuti l’avv. Leonardo Maran sul tema “Abilità oratorie e comunicative” e l’avv. Carlo Spillare sul tema “Stress da performance“.

* * *

Qui di seguito, pubblichiamo il riscontro della Scuola Forense, tramite il suo Direttore avv. Roberto Bertuol, che ringraziamo per la gentile disponibilità.

Gent.mi Colleghi Avv. Spillare e Avv. Maran,

           con la presente rinnovo i ringraziamenti della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Tento e miei personali per la disponibilità accordataci a tenere le Vostre relazioni nell’ambito del Corso 2016.
   Sia l’intervento dell’avv. Maran sul parlare in pubblico, sia quello dell’avv. Spillare sull’argomento “stress da performance” sono risultati molto apprezzati non soltanto dai nostro corsisti, ma anche dagli ospiti che erano presenti.
  Ritengo che tale esperienza confermi la bontà della strategia formativa da sempre perseguita nei nostri corsi, con attenzione non esclusivamente indirizzata ai contenuti tradizionali della preparazione alla professionale, ma rivolta anche ad aspetti generalmente affidati all’improvvisazione o all’approfondimento squisitamente personale.
  Particolarmente le Vostre coinvolgenti relazioni hanno permesso ai nostri corsisti di prendere quanto meno coscienza della centralità dei temi della comunicazione verbale efficace e persuasiva e della padronanza dell’emotività e dello stress, allo scopo di munirsi in modo cosciente di strumenti adeguati all’utilizzo efficace delle conoscenze e competenze acquisite.
  Auspicando la sempre maggior diffusione delle prospettive culturali di cui Vi fate portatori, Vi invio i migliori e collegiali saluti.

                                                                                                    Roberto Bertuol

SCUOLA FORENSE TRENTOwww.scuolaforensetrento.it

Direttore
Avv. ROBERTO BERTUOL

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets