In vacanza con il Silence Training


Register
Silence Cibernetica

Carissima/o

           oggi più che mai, ad oltre 30 anni di distanza, è ancora valido il geniale “TEOREMA”  ipotizzato  da Marcello Bonazzola, secondo il quale il benessere individuale e collettivo, nel  Villaggio globale in cui viviamo, non passa  attraverso l’evoluzione tecnologica e scientifica, bensì arriva con l’avvento, nella mente e nel cuore di quanti più possibili appartenenti del Villaggio, di una consapevole adeguatezza.

Osservando la nostra società attuale, ritengo fondamentale, per la qualità della nostra vita e di quella dei nostri cari, dedicare un pò di tempo per fermarsi, riflettere, studiare alcuni contenuti del “TEOREMA” ed avere alcuni punti di riferimento che aiutino ad essere consapevoli di cosa significhi essere un Abitante adeguato in questo sempre più sconclusionato e “pazzo” Villaggio globale.

E’ nato quindi un nuovo ciclo di Silence Training, che si intitolerà: “TEOREMA: Villaggio globale, Abitante adeguato”.

Chi deciderà di esserci, potrà investire un lunedì alla settimana, per 7 settimane, per seminare nel “terreno” della propria mente e del proprio cuore, dei “semi” (i pensieri dominanti) che opportunamente coltivati potranno produrre i “frutti” (risultati) desiderati e sognati, sia in termini personali che interpersonali.

Ogni sessione, che avrà una durata di un’ora, si svolgerà con una presentazione del contenuto didattico e motivazionale dell’incontro, una successiva tecnica pratica di rilassamento-meditazione ed una parte finale dedicata ad interventi e domande dei partecipanti.

Per questo ciclo di Silence Training i temi dei 7 incontri saranno:

1-  Diventa  chi sei: Abitante adeguato
2-  Essere adeguato & adeguarsi
3-  Adeguatezza & positivo scontento
4-  Adeguatezza & atteggiamento mentale positivo
5-  Adeguatezza & costruire
6-  Adeguatezza &  dignità
7-  Adeguatezza & rapporti interpersonali

La quinta videoconferenza si terrà lunedì 24 agosto dalle 19 alle 20 e potremo verificare che anche se si è in vacanza (basta avere una connessione internet), dedicare un’ora alla settimana a coltivare il proprio cuore e la propria mente potrebbe essere utile a fare sì che i benefici della vacanza permangano anche quando si è tornati alla vita quotidiana. Quelli che invece  rimarranno a casa a lavorare, potranno fare una “piccola vacanza” settimanale e “staccare” così dalle incombenze di tutti i giorni.

Per i soci dell’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza la quota di partecipazione per questo ciclo di Silence Training (quindi per tutti e 7 gli incontri) è di € 50,00. Per i non soci, la quota  è di € 100,00.

Le iscrizioni saranno accettate fino al limite dei contatti disponibili nella piattaforma telematica e sono sempre aperte; se non si potesse seguire in diretta qualche incontro, verrà inviata la registrazione.

Per iscriversi, basta cliccare qui

Grazie per l’attenzione che vorrai riservare a questa nuova ed entusiasmante occasione di crescita “colorata”. Se poi deciderai di seguire la naturale curiosità che contraddistingue coloro che sono attenti a cogliere le opportunità da quelli che invece preferiscono autoconfinarsi in comportamenti rinunciatari, “che tanto è uguale”, benvenuto e congratulazioni; insieme, faremo una bellissima ed utile esperienza.

                                                                                               Carlo Spillare 

 

Silence Training Teorema con programma