Se è vero che oggi il Villaggio Globale è una realtà di fatto, è altrettanto vero che la tecnologia che avrebbe dovuto renderci la vita più gradevole e meno faticosa ci ha portati a vivere in un Villaggio Globale in cui ci sentiamo sempre più a disagio. La soluzione c’è ed è la sola: il Villaggio Globale, per essere vivibile, ha necessità assoluta di Abitanti Adeguati. Non di abitanti che si adeguino ai tempi e ai modi di vita del Villaggio, ma di abitanti che siano in grado di essere all’altezza delle situazioni che si vengano a determinare su tutta la Terra. A prima vista, la differenza sembra inesistente, eppure non lo è.

logo_ideaSiamo  un Istituto di Formazione Professionale, che da più di trent’anni sviluppa iniziative rivolte a professionisti, sportivi, imprenditori, insegnanti e managers, utili ad imparare ad aiutarsi da soli ad “essere adeguati” nelle varie situazioni della vita quotidiana e professionale.
Ai “navigatori” che, visitando questo sito, decideranno di rispondere in modo positivo alle sollecitazioni di quella naturale curiosità che distingue le persone attente a cogliere le opportunità da quelle che preferiscono autoconfinarsi in comportamenti rinunciatari “che tanto è uguale”, benvenuti e congratulazioni.

                                                                                              Carlo Spillare e Patrizia Serblin