L’Istituto di Dinamiche Educative Alternative (I.D.E.A. srl) di Curno (Bg) si occupa di attività di formazione professionale di relatori e istruttori di Dinamica della Mente e del Comportamento nell’ambito del settore educativo, del settore sportivo e di quello aziendale.

L’Istituto si propone di ottenere questo tipo di formazione attraverso:

a) Corsi propedeutici liberi di Dinamiche della Mente e del Comportamento applicate ai bambini, agli adolescenti, alla coppia, al periodo di gestazione, al parto, al post-parto, al gruppo familiare genitori-figli;

b) Corsi propedeutici liberi di Dinamiche della Mente e del Comportamento applicate allo sport;

c) Corsi propedeutici liberi di Motivazione a indirizzo psicofisico ed educativo;

d) Corsi di base di Formazione per Relatori e Istruttori;

e) tirocinio diretto (in sede) o indiretto (fuori sede) di motivazione nell’ambito di Seminar, Corsi, Training Group, ecc.

f) tirocinio diretto (in sede) o indiretto (fuori sede) di Dinamiche della Mente e del Comportamento applicata nell’ambito di Seminar, Corsi, Training Group, ecc.

TESTIMONEL’Istituto di Dinamica Educativa Alternativa (I.D.E.A. srl) è l’unica Scuola Privata autorizzata alla distribuzione su tutto il territorio Nazionale delle Tecniche di Dinamica della Mente (secondo il metodo del dott. Marcello Bonazzola) e del Comportamento. I Programmi dei Corsi hanno ottenuto il “proponibile” dal Dipartimento Ricerche e Studi dell’ Accademia Europea C.R.S.-I.D.E.A. (Ente Riconosciuto) di Dalmine (Bg) e tutti i dati relativi al loro svolgimento, pareri, proposte dell’utenza e risultati verranno sottoposti, con le modalità di protocollo, ai Dipartimenti di competenza.

Responsabili dei Programmi di Dinamica Educativa Innovativa sono il dott. Carlo Spillare e la dott.ssa Patrizia Serblin.

La sede legale dell’ Istituto è a Curno (Bg), via Bergamo n. 24 tel 035-614444 fax 035/618282 e-mail idea@villaggioglobale.com