Ogni esperienza, giustamente intesa, è unica e irripetibile.
Quella del 10.11.12 maggio che abbiamo vissuto ad Asiago (VI) ha confermato che la necessità principale del giorno d’oggi è quella di “ritrovarsi”, con se stessi e con gli altri, nella propria umanità e semplicità. Bombardati come siamo da stimoli di ogni tipo e da richieste lavorative e relazionali al limite della pazzia, ritrovare un pò di silenzio, parlando delle cose che sono veramente importanti per la propria sopravvivenza somatopsichica, può fare prendere atto che la vita non è poi così complicata e tragica e che la Speranza non è una cosa teorica, ma è fatta di concreta consapevolezza.
Grazie a chi c’era e arrivederci al prossimo A.L. del 4.5.6 ottobre, per permettere ad altri ragazzi dai capelli verdi di poter dire, anche loro, “c’ero anch’io“.
Patrizia & Carlo
* * *
Che esperienza ragazzi! 💪💪 E i frutti incomincio a raccoglierli da ora. … Adesso ho una bici ancora più super: pedala Elena, pedala.
Elena Zambonin – Vicenza
* * *
Ci tengo a lasciare una breve testimonianza sul Corso Assertività Laterale svolto ad Asiago il 10/12 maggio 2019.
Con la scusa di accompagnare il glorioso gruppo di Counseling, ho partecipato ai 3 giorni del corso in silenzio, osservazione e come ripartecipante dopo circa 7 anni.
E sapete?…notizia: non si può non partecipare ad A.L.! Se si va… si fa!
Ogni volta A.L. ci fa attraversare i temi trattati e ci chiede come verifica:
A che punto sei oggi con l’automotivazione e i desideri e la voglia di condividere?
E come saluti dentro di te tuo padre, tua madre, che sono i gradini per le relazioni autentiche del tuo vivere quotidiano, e mettono le basi del tuo futuro e della tua voglia di vivere?
A che punto sei? Hai voglia di vivere? E scambiare e donare e condividere?
Domandine per niente facili se pur semplici, che muovono ad entusiasmo e profondità, permettendo di cambiare… Bello! Buono! Vero!
Tra le braccia di una natura rigogliosa e della pioggia incessante abbiamo cercato, ascoltato e trovato tantissimi spunti. Ora tocca a noi farne qualcosa come sempre, torniamo alle nostre case con energia rinnovata e abilità di risposta.
Grazie a Carlo e Patrizia e Susi per la loro alta professionalità e per la generosità d’animo.
Sento oggi una forza rinnovata e il desiderio di percorrere la strada, portando il messaggio senza aspettative qualunque siano le risposte. Forse solo questo conta per accendere gli animi di molti e per spingerci ad agire.
Grazie di cuore anche a Marco Cristina e Nicoletta per il servizio che danno. Sempre.
E a tutti i partecipanti, a chi ha rifrequentato: si sentiva tanta potenza d’intento!
Credo molto nel villaggio globale e nei “capelli verdi” che sono la creatività, la bellezza e le idee da realizzare unite dall’amore per l’Umanità Intera.
Sono contenta di esserci stata. Grazie ancora.
Irene Pulzoni – Torino