Cibo per la mente e il cuore. “No-Book” di Marcello Bonazzola

copertina No-Book piccolo

Quando Marcello Bonazzola nel 1981 editò No-Book, nella sua presentazione scrisse che il libro “ha l’unico intento di indurre al pensiero”.

Il libro è stato rieditato e ora reso disponibile al pubblico con l’aggiunta di un’appendice chiamata Codice di avvitamento mentale – No-Bookino, scritta dallo stesso autore.

Nella prefazione di No-Book l’autore scrive che Questo «non-libro» vuole essere una raccolta artigianale di opinioni, di idee e di provocazioni. Ha l’unico intento di indurre al pensiero. Secondi fini? Nessuno.” mentre al termine del No-Bookino Ma.Bo. scrive che “Imparare a ridersi addosso può essere un modo alternativo per sopravvivere in una Società che rinuncia a mandare “in scena” qualsiasi cosa che non le riesce di “vestire” con paradigmi scontati o con inequivocabili seriosità funzionali. Il gioco è morto, viva il GIUOCO”.

Evidente è pertanto l’intento dell’autore, di indurre nel lettore dei pensieri autentici ed originali, frutto della “propria testa” ma senza mai prendersi troppo sul serio.

Giovedì 20 aprile alle 20.15, presso la nostra sede di Vicenza, viale della Pace n. 178, presenteremo il libro dando spazio anche alle libere interpretazioni dei presentatori, Patrizia Serblin, Carlo Spillare e Massimo Buratti, oltre che di chi, del pubblico, vorrà portare un proprio contributo. 

Alcuni brani del libro saranno letti da Alessia Bartolomucci, attrice.

Per prenotazioni: segreteria@villaggioglobale.com

                                                                    Carlo Spillare 

copertina No-Book
                                                       

 

Book your tickets