Meravigliarsi per crescere nuova edizione: la testimonianza di una “mula”.

M.P.C. copertina piccola

Meravigliarsi per crescere

Questo libro è la storia di un’amicizia e di un sogno condiviso, è la storia di un sognatore incallito che ha speso la sua vita nella condivisione delle sue scoperte, delle sue idee e dei suoi sogni.

È  la storia di un’amicizia che va oltre il tempo e lo spazio, è la storia senza tempo di anime che si rincontrano per far nuovamente un pezzo di strada insieme.

È  la storia di un sogno così forte da travolgere e fare innamorare le persone della loro unicità, della loro meraviglia e del loro essere insostituibili.

È  la storia di un gruppo di persone che credono nella forza di ogni essere umano di farcela da solo a trovare il suo scopo nella vita che altro non è che l’amore, per sé stessi e per gli altri.

È la storia di innamorati della vita che cercano di tener fede alla loro anima che in modi assolutamente diversi si manifesta per essere una luce per il mondo.

Mi era piaciuto molto già la prima volta, ma la riedizione con la fine della storia ci voleva…

Gli ultimi 20 anni li ho “vissuti” con voi, da lontano a volte come osservatrice e a volte come spalla.

Tutto ciò che avete/abbiamo condiviso in questi anni ci ha portato alla realizzazione di quanto scritto un giorno da Carlo: “Nessuna delusione, sconfitta, cattiveria, maldicenza può impedire al ragazzo dai capelli verdi di continuare ad amare la vita e le persone”

Questo è uno dei più grandi insegnamenti che ho compreso dallo starvi accanto.

Un giorno Ma.Bo. scrisse della neve: “… immagino che ogni suo fiocco sia un piccolo pensiero positivo o un gesto di amicizia che senza nome, cognome e indirizzo si sparga sulla terra come una carezza leggera e piena di affetto vero…”

La neve si è fatta portavoce, il giorno del suo funerale, delle tante persone che lui aveva aiutato insegnando loro ad essere più consapevoli e felici, non solo, ma come “discreta e amorevole fa bianca la natura” mi piace pensare che è venuta per purificare e ripulire tutti i nostri cuori e alleggerire il nostro saluto alla sua anima.

Ho pianto quando ho letto questa parte e anche adesso… sono stata fortunata ad incontrare il suo progetto e attraverso te e Patrizia a decidere di portarlo avanti con tutto il mio cuore, perché questo sogno/progetto fa esultare la mia anima, il mio cuore e rende la mia vita degna di essere vissuta.

Grazie per l’esempio che mi/ci date di dedizione incorruttibile e di come si possa essere sognatori incalliti a tutte le età, che non si finisce mai di imparare e che la condivisione è il sale della vita.

Ti/vi amo amici miei.

                                                                                    Susanna – Trieste

Per richiedere il libro clicca qui

Book your tickets